M5S: “Follia pura un nuovo, inutile centro commerciale in via Luxembourg”

di Alessandra Guatteri e Paola Soragni *

13/10/2015 – Ci eravamo opposti fermamente in commissione e in consiglio Comunale a Reggio Emilia alla costruzione di un altro inutile centro commerciale in una zona verde  in Via Luxembourg.

Partendo dal fatto che l’area è già interessata da forte traffico e così come il vicino centro storico ha bisogno immediato di ossigeno per risorgere, riteniamo allucinante utilizzare uno  spazio verde al limite della città per costruire un nuovo e inutile centro commerciale Conad a poche centinaia di metri dal Conad di via Majella ed a 3 km dal nuovo ipermercato di Baragalla.
È evidente che la squadra di Vecchi con la scusa dei “diritti acquisiti” non ha il coraggio di abbandonare il percorso di devastazione della città intrapreso dalla precedente amministrazione Delrio e ancora prima da quella Spaggiari.
Poco importa se i tempi sono cambiati, se i negozi del centro chiudono a un ritmo impressionante, se le vetrine del centro storico sono piene solo di cartelli con scritto affittasi e gli stessi troppi centri commerciali e grandi iper-mercati sono vuoti perchè costruiti in numero sproporzionato ed esagerato rispetto alle esigenze della nostra città. Quello che aumenta è solo il traffico, l’inquinamento e la distruzione del suolo verde.
Quello che importa per la Giunta Vecchi è andare avanti, il cemento porta soldi di breve periodo e il resto si vedrà…. L’auto è stata lanciata verso il burrone e il nuovo guidatore non ha il coraggio di fermarla.* Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Reggio Emilia
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.