Cena dei soci Cir Food per l’associazione Apro. Al circolo Pigal, con la pièce su Sandro Pertini

29/10/2015  – Torna puntuale alla fine di ottobre l’appuntamento organizzato dalla sezione soci CIR Food di Reggio Emilia per raccogliere fondi da destinare in beneficenza, che quest’anno sono destinati all’Associazione Apro Onlus, che da più di trent’anni lavora per sostenere i progetti  dei reparti da cui è costituita, Medicina III, Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e Radioterapia Oncologica, dell’ospedale Santa Maria Nuova.

L’appuntamento è per venerdì 30 ottobre alle ore 20.30 al Circolo Arci Pigal di Via Petrella 2 con lo spettacolo di teatro civile “Gli uomini per essere liberi. Sandro Pertini, il Presidente”. Sul palco salirà l’attore reggiano Mauro Bertozzi, voce narrante e regista insieme all’ideatore dello spettacolo Gianni Furlani, accompagnato dai musicisti Tiziano Bellelli e Riccardo Sgavetti. Sarà inoltre presente alla serata Umberto Voltolina, cognato di Sandro Pertini e Presidente della Fondazione Pertini, che ha concesso il patrocinio al progetto.

Lo spettacolo ripercorre con letture, musica e immagini la vita di uno dei maggiori protagonisti italiani del secolo scorso, il VII Presidente della Repubblica Sandro Pertini, per tenere vivo il ricordo della sua eredità morale, oggi più che mai attuale anche per le nuove generazioni.

L’ingresso alla serata è gratuito con donazione libera ed il ricavato andrà devoluto ad Apro Onlus. Dopo lo spettacolo si svolgerà l’estrazione dei premi della lotteria abbinata alla serata, ed un piccolo rinfresco offerto dall’AssoCIR di Reggio Emilia per ringraziare i partecipanti.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *