Cadelbosco, in fumo il capannone della coop Idealservice con tonnellate di rifiuti plastici. Nube inquietante

26/10/2015 – Un furioso incendio ha divorato il capannone della cooperativa Idealservice in via Dante Alighieri a Cadelbosco Sopra: circa tremila metri quadrati di deposito in cui era stoccata una enorme quantità di residui di materiale plastico da avviare al recupero o allo smaltimento. Sono andati in fiamme i nastri trasportatori  dei rifiuti di gomma e plastica.   I bagliori delle fiamme sono rimasti visibili  lungo nelle notte per chilometri.

L’incendio è scoppiato intorno alle 20 di ieri sera, per cause ancora in via di accertamento da parte delle autorità e dell’Arpa. Sul posto hanno lavorato tutta la notte squadre dei vigili del fuoco di Reggio Emilia e Luzzara. In mattinata era ancora presente una squadra per la messa in sicurezza della zona e le verifiche di agibilità.

Alla Idealservice di Cadelbosco (filiale di una grande cooperativa che opera in tutta Italia nel settore ambientale e nei servizi all’industria e alle comunità) lavorano una cinquantina di persone.

L’Arpa è intervenuta già ieri sera, chiamata dal sindaco Tania Tellini, per verificare se la nube di fumo sprigionatasi dall’incendio delle materie plastiche non abbia costituito un pericolo per la salute dei cittadini. Si indaga sulle origine del disastroso incidente.

 

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *