“Assi”: il romangiallo di Donato Vena alla Panizzi. Casa cinematografica russa valuta la produzione di un film

24/10/2015 – Domenica 25 ottobre, alle ore 11:00, presso la Biblioteca Panizzi a Reggio Emilia sarà presentato il romangiallo del lucano Donato Vena, ASSI – Come, Quando, Fuori, Piove”  – Europa Edizioni s.r.l., Roma – pagine 166, euro 13,90. Ad  intervistare l’autore la giornalista televisiva di èTV Isabella Trovato. Una casa di produzione cinematografica di San Pietroburgo, che produce film italo-russi, ha comunicato all’autore che sta valutando  l’opportunità di acquisire i diritti cinematografici sulla storia per produre un fil . Il romangiallo è ambientato per buona parte in Basilicata e a Reggio Emilia.

donato Vena mostra il suo libro a Woody Allen

donato Vena mostra il suo libro a Woody Allen

 

L’autore, che è anche presidente dell’Associazione Lucana di Reggio Emilia, trova un modo divertente raccontando la storia dei protagonisti per  esaltare i luoghi, la cultura e la cucina lucana e reggiana.
Il lettore, come in  un video gioco, diventa subito protagonista perchè  prima di  acquistare il libro, dovrà leggere con attenzione la premessa: una sua scelta  sbagliata modifica il futuro dei protagonisti del libro.
Nella premessa viene spiegato che i libri in realtà sono due in quanto sono stati scritti due finali per i protagonisti. Chi è nato in un giorno pari dovrà acquistare il finale pari, chi in un giorno dispari il finale dispari.
La storia è  racchiusa in tre capitoli: il passato, che inizia il 29 febbraio del  1956 quando nasce Marina; il presente, che va dal 16 agosto del 2014 e dura un anno; il futuro che parte  il giorno in cui il lettore acquista il libro e si conclude il 29  febbraio 2016, appunto con un doppio finale.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *