Scandiano, successo di Calici in Rocca. Venerdì si replica, protagonisti i vini rossi del terroir

3/9/2015 –  Dopo lo straordinario successo della prima serata, venerdì 4 settembre a Scandiano replica  Calici in Rocca, la tradizionale manifestazione sulla cultura e la tradizione vinicola del territorio scandianese.

Tantissime persone venrdì scorso hanno affollato il cortile della Rocca per degustare i vini bianchi delle quattro cantine della “Compagnia della Spergola”: Aljano, Emilia Wine – Cantina di Arceto, Bertolani Alfredo e Casali Viticultori. Ai calici di vino è stata abbinata una serie di assaggi di pasticceria dolce e salata, messi a disposizione da alcuni esercizi commerciali di Scandiano: Salumificio del Buongustaio, Forno Maletti, La Casa del Pane, Gabrielli, Panificio Magnai, Gelateria Caraibi e Fredde Delizie, Pasticceria Stefano Pigoni in collaborazione con Credito Cooperativo Reggiano.

“Venerdì sera replicheremo con la stessa impostazione, ma protagonisti assoluti in questa occasione saranno i vini rossi – annuncia il vice sindaco Nasciuti – Il nostro territorio anche su questi offre prodotti di alta qualità, a partire dal Lambrusco Doc dei Colli di Scandiano e Canossa, ma anche vini fermi, interpretazioni di grande interesse delle connotazioni peculiari che il nostro territorio dona alle uve locali”. In programma anche un’interessante proposta musicale: il concerto live dei Cosmopolitan (Irene Capiluppi, voce; Enrico Bessi, basso elettrico; Alberto Davolio, batteria; Gabriele Bagni, sax contralto; Mo Giò Cancemi, pianoforte), che proporranno la loro musica vocal smooth, jazz & lounge.

Dalle ore 21 prenderà il via il Percorso Degustazione: nel cortile della Rocca dei Boiardo verranno dislocate postazioni di assaggio gestite direttamente dalle aziende vitivinicole locali e dall’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino – Delegazione di Reggio Emilia. In caso di maltempo la manifestazione si sposterà nelle sale al coperto. Ingresso € 7.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *