Festa Pd di Villalunga: martedì sera il vicesegretario Guerini. Sinora 25 mila coperti: il ristorante di pesce è il più gettonato

10/8/2015 – Il primo bilancio della Festa regionale del Partito Democratico di Villalunga è molto positivo, nonostante il maltempo che ha reso impossibile lo svolgimento di alcune serate, come questa di lunedì 10 agosto. Lo scrive il consigliere regionale Andrea Rossi, ex sindaco di Casalgrande e attualmente sottosegretario alla presidenza della Regione.
“Questi primi dieci giorni di Festa hanno visto una bella partecipazione di pubblico, con oltre 25mila coperti serviti nei diversi punti ristoro. Buono il clima tra gli oltre 700 volontari impegnati nell’organizzazione di questa lunga e importante kermesse.
Le serate che hanno registrato il tutto esaurito sono state la domenica 2 agosto, grazie anche alla presenza del Ministro Maria Elena Boschi in dialogo con la direttrice di SkyTg24 Sarah Varetto, e sabato 8 agosto con la presenza della Presidente della Regione Friuli Debora Serracchiani. Buona la partecipazione ai dibattiti politici, intensa la presenza ai ristoranti e all’interno delle quattro aree dedicate agli spettacoli e ai concerti, tutti gratuiti.
Sul podio dei ristoranti, si conferma al primo posto quello del Pesce, mentre hanno registrato un segno più rispetto alle presenze dello scorso anno Il Falò, con la sua carne alla griglia e l’Osteria, dedicato alla cucina raffinata. Grande interesse ha suscitato nei visitatori il Ristorante vegetariano che offre anche una selezione di piatti vegani.
Il concerto dei Tiromancino, con una splendida performance da parte del frontman Federico Zampaglione, è stato uno degli eventi più apprezzati della Festa.

È stato particolarmente gradito anche lo spettacolo di Orietta Berti, che ha contribuito, in occasione della serata della solidarietà di lunedì tre agosto, a destinare una cifra importante del ricavato della Festa (oltre 9.000 euro) alla realizzazione del Core, con un mega assegno che è stato consegnato alle due associazioni APRO e GRADE.

Per Cecilia Ruini, segretario del Partito Democratico di Casalgrande: “La disponibilità del PD regionale, che ha creduto ancora una volta in questa Festa e in questi volontari, è stata ripagata con i numeri e l’entusiasmo di tutti. È stata un’edizione che ha dovuto fronteggiare delle condizioni meteo particolari, con l’alternarsi di temperature torride e violenti acquazzoni.
Nonostante ciò, sono arrivati a Casalgrande diversi esponenti politici e delle istituzioni che si sono confrontati sul palco della nostra area dibattiti, e Villalunga si conferma una delle ribalte estive della politica italiana, grazie alla passione dei tanti casalgrandesi che mettono a disposizione anima e cuore per rendere ogni edizione speciale”.

Le prossime serate di Festa prevedono martedì 11 agosto la presenza di Roberto Guerini, vicesegretario del Partito Democratico, intervistato da Roberto Fontanili della Gazzetta di Reggio alle 21 nello spazio 467.

Mercoledì 12 agosto saranno protagonisti i FutureDem, con Andrea Rossi, Andrea Bortolamasi, Davide Di Noi, Ludovica Carla Ferrari, Mattia Peradotto, Simone Ghiaroni: modera Benedetta Scagnelli.

Giovedì 13 agosto, l’area dibattiti vedrà la presenza di Giacomo Notari, responsabile dell’Anpi di Reggio, e Monica Bonvicini, responsabile Anpi di Casalgrande.
La Festa continuerà a offrire spettacoli per tutti i gusti agli amanti del liscio (11 agosto Orchestra Grande Evento, 12 agosto Roberto Scaglioni, 13 agosto Edmondo Comandini, 14 agosto Pietro Galassi e 15 agosto Antonella Marchetti), dei balli latino americani nel Cuba Libre, e del rock e del pop (11 agosto Vascombriccola, 12 agosto Il Cile, 13 agosto Cecco & Tipo, 14 agosto Officina Prog e 15 agosto Brighel Moreno e Suto).
La Festa si concluderà con lo spettacolo dei grandi fuochi d’artificio a suon di musica nella serata di Ferragosto a partire dalle 23,15, a cura di Parente Fireworks”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *