Bilancio ok per il caseificio Matilde-Boiardo di Pratissolo: 32 mila forme e 11 mln di valore prodotto

16/8/2015 – L’assemblea dei soci ha approvato nei giorni scorsi, senza alcun voto contrario, il bilancio del Caseificio Boiardo- Matilde di Pratissolo di Scandiano.

Un bilancio con un ottime cifre: il valore della produzione si è attestato a 11 milioni di Euro e 32 mila  forme prodotte, risultato molto positivo se si considera il difficile contesto che caratterizza il settore del parmigiano reggiano che continua a vedere i prezzi al kg all’ingrosso sempre inchiodati abbondantemente al di sotto degli 8 Euro.

Caseificio Matilde-Boiardo, il casello di Pratissolo

Caseificio Matilde-Boiardo, il casello di Pratissolo

 

Il caseificio Boiardo -Matilde, grazie alla strategia messa in campo dai suoi amministratori, è cresciuto negli ultimi anni dando vita a quattro fusioni che hanno permesso di rinnovare due punti vendita, Pratissolo e S.Maurizio, e tre sedi produttive. Questo dinamismo ha permesso all’azienda di realizzare economie di scala e sinergie utili per affrontare operazioni commerciali nazionali ed internazionali nell’immediato futuro. Gli occupati sono oltre 20 è il latte lavorato è di circa 170mila quintali di latte, proveniente da  aziende della collina e della pianura reggiana.

Nella relazione all’ assemblea dei soci il presidente Eugenio Piumi, il Vice presidente Alfeo Cattani e il contabile Giovanni Gobetti (oadiuvati dai consulenti degli ultimi cinque anni, il ragionie Franco Dall’Asta egli avvocati Giuseppe Pagliani e Gianluca Dallari dell’omonimo studio forense- invitati permanenti permanenti all’assemblea soci e nel consiglio di amministrazione – hanno annunciato che per superare la continua crisi del mercato è stato  avviato l’iter di certificazione delle strutture produttive al fine di realizzare filiere produttive e di poter esportare il formaggio in paesi extra europei, con l’obbiettivo di mantenere risultati di bilancio soddisfacenti.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.