Commessa cubana per la Clevertech: costruirà una fabbrica di chiavi a Camaguey

21/7/2015 – A fronte della nuova fase di relazioni commerciali avviata dall’Italia con l’Isola di Cuba l’impresa reggiana Clevertech, che produce ed esporta automazioni dei processi produttivi per le industrie, ha ottenuto un’importante commessa del valore di due milioni e 700 mila euro per la fornitura di una fabbrica per la produzione di chiavi, cilindri per serrature e lucchetti che verrà costruita a Camaguey, importante città al centro di Cuba, ed entrerà a pieno regime entro maggio 2016 e produrrà un milione di pezzi all’anno per soddisfare il mercato interno.

Giuseppe Reggiani, titolare della Clevertech

Giuseppe Reggiani, titolare della Clevertech

Nei giorni scorsi la sede dell’impresa di Cadelbosco Sotto  è stata meta della visita di una delegazione istituzionale cubana di cui facevano parte: Isamary Gonzales Jover, consigliere economico dell’ambasciata di Cuba in Italia, per la Camera di Commercio di Cuba erano presenti Omar Fernandez Jimenez, segretario generale, Celia Labora Rodriguez, direttore generale delle relazioni internazionali, Lourdes Morell Santos, che cura le relazioni con la CEE e Yvonne Grass Delgado, presidente della sezione cubana del Comitato delle imprese Cuba-Italia.

La nostra società – spiega il titolare di Clevertech Giuseppe Reggianida sempre è interessata ai nuovi mercati nei paesi in via di sviluppo e ha presentato tre anni fa alle autorità cubane il progetto in occasione della alla Fiera Internazionale dell’Havana e, dopo incontri con i tecnici incaricati, si è giunti alla conclusione grazie anche alla fattiva collaborazione dell’Ambasciata Italiana all’Havana e al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico“.

 

Delegazione di Cuba alla Clevertech di Cadelbosco Sotto

Delegazione di Cuba alla Clevertech di Cadelbosco Sotto

 

LA CLEVERTECH

Clevertech è nata nel 1987, ha sede a Cadelbosco Sotto (Reggio Emilia), occupa 75 addetti e fattura 35,6 milioni di euro, di cui il 96% all’estero, dove è presente con tre sedi di cui due a Shanghai Changshu Clevertech Automation Co., Ltd e Clevertech Asia-Pacific Co., Ltd. ed una in nord America Clevertech North America e una rete capillare di agenti che si estende oltre i mercati europei.

Produce ed esporta automazioni dei processi produttivi per le industrie, con particolare focus al settore del packaging delle più importanti multinazionali (Procter &Gamble, Nestlè, Kellogs, Henkel, ecc).

Dal 1989 realizza impianti automatici per l’industria del packaging e produce tutti i tipi di pallettizzatori, depallettizzatori e trasporti per i mercati food, chimico e beverage.

Integra lo sviluppo di competenze tecniche e ingegneristiche con caratteri di forte innovazione e al servizio dei bisogni specifici dei clienti ed è in grado di garantire un efficace servizio di assistenza per qualsiasi problema in tutto il mondo.

Con ACS srl, società controllata, sviluppa progetti di automazione nei mercati delle serrature e della stagionatura del formaggio grana.

Lo stabilimento della Clevertech

Lo stabilimento della Clevertech

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *