Aterballetto con Certe Notti ai chiostri di S. Pietro

12/7/2015 – Domenica 12  luglio,  per il cartellone di Restate, appuntamento con la grande danza di Aterballetto – da poco riconosciuto dal Ministero come Centro Nazionale di Produzione della Danza – a Reggio Emilia aiChiostri di San Pietro. La Compagnia a partire dalle ore 21,15, mette in scena “Certe Notti” coreografia “pop” di Mauro Bigonzetti su musiche e canzoni di Luciano Ligabue e con le scene e le video installazioni di Angelo Davoli.

Certe Notti. fotografia di Alberto Anceschi

Certe Notti. fotografia di Alberto Anceschi

“L’incontro con Luciano – dice Bigonzetti – è stata una di quelle strane alchimie alle quali non si sa dare una spiegazione: sarà la sua straordinaria immediatezza, la sua semplicità nei rapporti con gli altri tipica dei grandi artisti,  ma da subito si è creato un forte legame. Siamo della stessa generazione, abbiamo vissuto gli stessi anni e le energie di quegli anni ci hanno segnato profondamente. È la curiosità a dar forza ai nostri animi e così ci siamo trovati a guardare uno nell’opera dell’altro e a capire che ne poteva nascere un’opera unica. Sinceramente trovo molto affascinante e curioso che saranno dei danzatori appartenenti ad un’altra generazione, che è la stessa che più di ogni altra scolta la musica, a dare letteralmente forma a questo incontro”.

Organizzata come sempre in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, con il supporto di ANIMA SGR, Banca Monte dei Paschi di Siena e la collaborazione di Essent’ial, la serata è l’ultima occasione per ammirare a Reggio Emilia le creazioni di Bigonzetti danzate dalla compagnia di Aterballetto. Per dieci anni direttore della Compagnia e per cinque suo coreografo principale, Mauro Bigonzetti ha infatti da qualche anno intrapreso la carriera di freelancer che lo porta a creare per compagnie principalmente all’estero.

Il biglietto di ingresso agli spettacoli costa 12 euro (10 per i possessori di Aterballetto card). Per info e prenotazioni: tel. 0522 273011.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.