Castelnovo Monti: antiquariato e Notte per l’Africa. Music Live a Gombio, buona cucina a Berzana

18/7/2015 – Si moltiplicano le iniziative a Castelnovo Monti, che come tutto l’Appennino sta vivendo giornate di forte affluenza, con migliaia di perone che salgono in Appennino per trovare sollievo dall’ondata di caldo rovente, che proseguirà nei prossimi giorni.

Nel capoluogo domenica, 19 luglio, torna una manifestazione attesa e legata ad una associazione Onlus che da più di 30 anni opera nelle zone più povere dell’Etiopia, sempre sostenuta da un grande affetto dalla popolazione appenninica: il Gruppo Amici Ospedali Missionari (Gaom). “Questa notte per l’Africa” andrà in scena in piazza Gramsci, dalle ore 15 fino a tarda sera, con gastronomia, una dimostrazione canina ed il concorso canoro con la compagnia PiccoloSistina.

Sempre domenica, in piazza Gramsci e in Centro storico, a partire dalle 9 e per tutto il giorno nuovo appuntamento con il ciclo di mercati estivi dell’antiquariato. Bancarelle ed espositori metteranno in mostra mobili, suppellettili ed oggettistica d’altri tempi. Sempre in tema di mercati, piazza peretti ospiterà lunedì mattina, 20 luglio, anche il Mercato del Contadino, con prodotti agricoli a km zero, di stagione, ideali per combattere il caldo anche a tavola.

Anche le frazioni di Castelnovo organizzano poi interessanti iniziative: a Gombio, sabato 18 si tiene dalle ore 19 “Gombio Music Live”, serata con grigliata e musica dal vivo con Francesco Ottani e Jonathan Gasparini, presso il locale Circolo Arci.

Infine festa anche nella borgata di Berzana: dalle ore 20 si potrà cenare con: gramigna alla salsiccia, l’ inimitabile maialino arrosto, gnocco fritto e salumi, torte fatte in casa, poi musica e balli affidati a Fabio & Vale e spazio per i più piccoli con i gonfiabili.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.