Goloso apericena km zero, selezione di “corti” e concerto dei Betti Barsantini. Serata speciale a Castelnovo Monti

30/7/2015 – Chiamatelo pure effetto masterchef, ma si fa sempre più stretto il legame tra enogastronomia e iniziative culturali. E’ il caso della rassegna  Cik-Minimi Rimedi di Castelnovo Monti, che venerdì 31 luglio arriva al suo terzo appuntamento. Dopo il successo dei due eventi precedenti, la rassegna continua la sua programmazione con concerti di artisti del circuito pop/folk/rock italiano, letture teatrali e proiezioni curate da importanti realtà cinematografiche provenienti da tutta la regione. E, appunto, senza trascurare l’aspetto della buona gola

L’evento di venerdi 31  inizia alle ore 19.30 alla Corte Campanini, al centro culturale polivalente di via Roma, con l’Apericena e menu a Km zero a cura del Ristorante Tre Re. Alle ore 20.30 Performance Teatrale a cura del Collettivo Ansasà. Alle ore 21.30 cinema all’aperto curato da Concorto Film Festival, ospite della Rassegna Cik con “Minimo Comune Multiplo”, una selezione speciale di corti che interpretano la loro idea di cosa voglia dire essere piccoli, ma importanti.

Concorto è il festival di cortometraggi che si tiene da 14 anni a Pontenure in provincia di Piacenza; votato alla ricerca di opere poco conosciute, spesso di giovani film-maker al loro debutto dietro la macchina da presa, che meritano uno spazio dove poter mostrare tutto il loro valore.

Finita la proiezione la serata continua con il concerto dei Betti Barsantini, band composta da Marco Parente e Alessandro Fiori, due eroi della musica indipendente italiana. I musicisti danno vita ad un progetto nuovo di zecca e il loro primo lavoro omonimo è una delle migliori uscite dello scorso anno. Saliranno sul palco della rassegna Cik per un’unica data estiva. L’ ingresso è gratuito.

Per tutta la serata saranno presenti all’interno della corte gli stand di produttori locali, sarà attivo il servizio bar, gestito dal BioBar dell’Eco parco di Vezzano (RE). Sarà inoltre presente l’anteprima della Mostra Fotografica “All’Alba il Tramonto”  di Andrea Herman (Collettivo Ansasà).

L’intera rassegna è stata pensata e organizzata dal Collettivo Micro che nasce nell’aprile del 2015 da un gruppo di giovani nati e cresciuti nell’Appennino Reggiano con il sostegno del Comune di Castelnovo Monti e in collaborazione con Bottega Diversa.

Mail: [email protected], Pagina Facebook: Rassegna Cik, Evento Facebook: goo.gl/6L4KEo, Sito: http://collettivomicro.tumblr.com

PROGRAMMA DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI

VENERDÌ 31 LUGLIO

CORTE CAMPANINI, VIA ROMA 4

CASTELNOVO NE’ MONTI (RE)

> Apericena a Km Zero in corte con Dj Set dalle ore 19:30

> Performance Teatrale di *Collettivo Ansasà* ore 20:30

> Proiezioni di cortometraggi “Minimo Comune Multiplo” a cura di *Concorto Film Festival* ore 21:00

> *BETTI BARSANTINI* live ore 22:00

> A seguire Dj Set (Psyc/Electro/Surf) di *Nut Coco*

_____________________________________________

MERCOLEDÌ 5 AGOSTO *CIK OFF*

PIAZZA DELLE ARMI, CENTRO STORICO

CASTELNOVO NE’ MONTI (RE)

> Spettacolo teatrale “L’ultimo Nastro di Krapp” di Samuel Beckett diretto e interpretato da Fabio Gaccioli %

Be Sociable, Share!