Tre poeti come un sorso di Cynar. Reading di Parmiggiani, Gino Belli e Cigarini stasera al Catomes Tot

23/7/2015 –
Tre poeti come i Tre Tenori. Gianfranco Parmiggiani, Gino Belli e Ildo Cigarini sono i protagonisti della serata inaugurale di Catomes Poèt, questa sera giovedì 23 luglio, rassegna di poeti e poesie reggiani al circolo Catomes Tot di piazzale Fiume a Reggio Emilia. Inizio alle ore 21. Finalmente, va detto, un’arena che permette a importanti poeti reggiani, che hanno già una platea nazionale, di uscire dalla clandestinità. 

Tre serate, tre ritmi, tre tempi. Per tre giovedì consecutivi il circolo Catòmes Tòt  si trasforma nel Catòmes Pòet – Contro il Cinguettìo della vita moderna (titolo che fa il verso a un antico Carosello di Ernewto Calindri, e strizza l’occhio alla Cybar come possibile sponsor) la prima rassegna di incontro e confronto tra scritture e stili di diverse generazioni di autori per lo più  locali all’interno del cartellone di “Restate”. 
Giovedì 23 luglio, giovedì 30 luglio e giovedì 6 agosto dalle ore 21 scrittori di poesie ma non solo presentano tre a tre le loro opere recenti, in dialogo tra loro e intercambiando il ruolo, ora di poeta, ora di presentatore del libro altrui. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.