Mercoledì Rosa, Reggio città aperta. Stasera 20 eventi e tributo a Santana in piazza Prampolini

24/6/2015 – Dopo il successo dell’inaugurazione, i Mercoledì Rosa replicano stasera 24 giugno con la seconda serata, una nuova opportunità per vedere dal vivo musicisti e artisti di strada in una girandola di musica, danza e arte in centro storico.
Promossa dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio – composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio, Confesercenti – organizzata da Kaiti expansion nell’ambito del progetto C’entro Reggio Emilia, la 6^ edizione dei Mercoledì Rosa prosegue con 20 eventi lungo i sei percorsi (dalle ore 21), 24 iniziative off (dalle ore 19), iniziative per bambini e bambine lungo ogni itinerario, negozi e locali aperti fino alle 24.
Oltre a tutto questo, il secondo appuntamento con i Mercoledì Rosa offrirà un concerto live degli Stone Flower, tributo a Santana in Piazza Prampolini; “Infinity Label”, un dj set per gli amanti della deep/tech house con Pitz, Matteo Cabassi e Alexander Cherry in Piazza San Prospero; una serata di jazz & soul in acustico con Salvatore Bonito Trio in Piazza Fontanesi, organizzato in collaborazione con MusicPower.
Sarà d’obbligo poi passare da Piazza Casotti, location protagonista di numerosi eventi: oltre al set fotografico di “#Instabau. Vieni in centro con il tuo migliore amico” (dalle ore 19), si svolgerà anche “Interno 1. Jazz Council”, una serata di musica jazz dal vivo, e “Salotto Casotti”, un’area relax realizzata con materiali di recupero, grazie alla collaborazione con il gruppo di commercianti del “Quadrilatero”.
Da non perdere poi le iniziative di via Roma dove è previsto il mercatino serale con stand di artigianato artistico, bancarelle di curiosità e prodotti tipici, musica, spettacoli di danza e animazione, negozi aperti, in collaborazione con ViaRomaViva.
Dalle 20 alle 24, Fotografia Europea aprirà in via straordinaria i Chiostri di S. Domenico in via Dante Alighieri 11 per ospitare eventi all’insegna della fotografia e della musica (ingresso: 3 euro). Dalle 10 alle 22.30 sarà aperta anche la mostra “Piero della Francesca. Il disegno tra arte e scienza” a Palazzo Magnani, con possibilità di prenotare una visita guidata alle ore 21.
Dalla milonga di tango argentino, che andrà in scena all’Isolato San Rocco, al basket il passo è breve. Per gli appassionati di sport, l’appuntamento è in Piazza Martiri del 7 Luglio: dalle 20.45 potranno assistere al match Gara 6 Dinamo Sassari – Grissin Bon e dalle 22.30 alla trasmissione post partita a cura di Telereggio, grazie al maxischermo allestito da Kaiti expansion, organizzatore dei Mercoledì Rosa, per tifare la squadra reggiana in finale scudetto.
Dalle 21.10 alle 22.25 non mancherà anche “Mercoledì Rosa Live”, la diretta live della manifestazione realizzata da Telereggio e Reggionline, che prepareranno uno speciale salotto in Piazza Martiri del 7 Luglio, di fianco alla Banca d’Italia, per interviste esclusive e un “video box” per scoprire nuovi talenti.
Si ricorda che tutti i mercoledì, a partire dalle ore 13, la sosta è gratuita negli stalli blu dei controviali e nelle zone esterne ai viali di circonvallazione. Attenzione: verificare sempre le modalità per la sosta riportate nei cartelli presenti nelle zone di parcheggio. Per informazioni dettagliate: wwww.reggioparcheggi.it.
Dalle 20.30 alle 24, per tutte le donne, è attivo il Taxi Rosa a un prezzo fisso di 4 euro a corsa dai parcheggi al centro e viceversa. Per attivare il sevizio è necessario chiamare il Radio Taxi: 0522 452545.
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.