Luca Bosi confermato presidente di Boorea, Moris Ferretti vicario. Un club esclusivo della grandi coop ancora in salute

6/6/2015 – Luca Bosi – presidente della società Sicrea, presidente dell’alleanza cooperativa e vice di Andrea Volta in Legacoop Emilia Ovest –  è stato confermato alla guida di Boorea, la cooperativa di cooperative che si occupa di solidarietà, cultura e progetti internazionali. Lo ha nominato il nuovo cda,  a sua volta eletto dall’assemblea dei 48 soci riunita lo scorso 22 maggio. Nel consiglio di amministrazione di Boorea sono presenti i presidenti delle  principali cooperative, da Coop Nord Est al Ccpl a Coopservice e Coopselios: una specie di club esclusivo, che sembra fatto apposta per concordare le grandi strategie dell’arcipelago coop, a conferma del ruoloc he Boorea è destinata ad assumere in questa fase di grave crisi delle grandi coop di produzione e lavoro. Confermato come vicepresidente vicario Moris Ferretti, vero astro nascente: l’ad di Assofood-Unipeg (già Unibon) proprio in questi giorni è entrato nel cda del gruppo Iren. Vicepresidenza anche per Andrea Grassi, numero 2 di Coopservice.

Assente dal cda Unieco, mentre Coopsette è rappresentata da Maurizio Brioni.

“Ringrazio i consiglieri per la fiducia che mi hanno rinnovato – sono le parole di Luca Bosi – Boorea negli ultimi tempi è stata chiamata a importanti operazioni di solidarietà intercooperativa. Ciononostante, il bilancio della cooperativa è ora in equilibrio e la società può guardare al futuro con sufficiente serenità. Nei prossimi anni continueremo a svolgere il nostro lavoro nei settori che caratterizzano la nostra mission, come la solidarietà sociale, la cooperazione internazionale e il sostegno alla cultura e alla cultura cooperativa in particolare, ma siamo pronti ad aprirci, naturalmente sempre con il consenso e il pieno coinvolgimento dei soci, ad altri territori e a svolgere anche nuove funzioni nell’interesse delle cooperative e dei loro soci”.

Il consiglio di amministrazione di Boorea è composto da Luca Bosi (Sicrea), Moris Ferretti (Assofood-Unipeg), Andrea Grassi (Coopservice), Lino Versace (Ccpl), Paolo Cattabiani (Coop Consumatori Nordest), Guido Saccardi (Coopselios), Fulvio Salami (Tecton), Marco Pirani (Progeo), Maurizio Brioni (Coopsette) e Davide Mauta (Cir Food). Il mandato ha la durata di 3 anni.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.