Il vescovo Camisasca rivoluziona la Diocesi: spostamenti, nomine e riassetti svelati sul web alle 12 di domenica

La rivoluzione di monsignor Camisasca sarà annunciata domenica: in tutte le chiese i sacerdoti daranno notizia di spostamenti, nomine, pensionamenti, riassetti organizzativi  della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla. Un riassetto al quale il vescovo-teologo  Massimo Camisasca lavora da mesi, per far quadrare il cerchio tra carenza di vocazioni e aumento esponenziale dell’età media del clero, e per il quale in aprile era stata sospesa all’ultimo momento la stampa dell’annuario diocesano.

Pochissime le indiscrezioni: si parla fra l’altro dello spostamento di don Giancarlo Gozzi da Correggio e di una nuova ondata di raggruppamenti di parrocchie in unità pastorali. Si dice che la stragrande maggioranza dei preti della città siano interessati in un modo o nell’altro ai movimenti. Fra i pochi che dovrebbero restare al loro posto, il parroco di San Francesco e San Nicolò don Franco Ranza.   Grande attesa per il riassetto delle cariche in Curia.

Come pubblicato sul settimanale diocesano La Libertà, il quadro completo del riassetto sarà reso di dominio pubblico sul sito internet della Diocesi, ma non prima delle 12 di domenica.

Be Sociable, Share!

3 risposte a Il vescovo Camisasca rivoluziona la Diocesi: spostamenti, nomine e riassetti svelati sul web alle 12 di domenica

  1. daniela Rispondi

    08/11/2020 alle 16:36

    non mandate via don Sergio Pellati la risposta me la date chiamando il numero 3703205680

  2. daniela Rispondi

    08/11/2020 alle 17:07

    non mandate via don sergio pellati mi potete rispondere

  3. daniela baraldi Rispondi

    30/04/2021 alle 10:22

    non mandate via don Sergio pellati mi potete rispondere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.