Expo, una piattaforma per far incontrare imprese di 80 Paesi. Accordo Ebm e Cna Reggio

17/6/2015 –  Firmato accordo tra CNA Reggio Emilia e Expo Business Matching (EBM), una piattaforma nata per far incontrare imprese di oltre ottanta paesi, creata appositamente per incoraggiare e facilitare il dialogo tra gli operatori durante il loro soggiorno in Italia in occasione di Expo Milano. CNA Reggio Emilia il soggetto aggregatore per le proprie imprese.

 “Abbiamo voluto aderire alla piattaforma EBM – ha dichiarato il Presidente CNA Nunzio Dallari – perché lo consideriamo un modo concreto per ogni piccola o media azienda di Reggio Emilia di rendersi appetibile per un gigante economico come Expo tramite tre semplici passi: presentare i propri prodotti ed i propri servizi; cercare altre imprese, provenienti da ottanta paesi diversi, che siano utili in un’ottica di relazione acquisto – vendita o filiera – rete; incontrarsi ed approfondire l’opportunità di scambio commerciale”.

Sono intervenuti alla firma del protocollo Carlo Penati di Eupolis Lombardia, che ha parlato del mondo Expo e delle opportunità per le imprese, e i professionisti di Price Waterhouse Vincenzo Grassi e Cristian Celoria, che hanno illustrato in dettaglio le funzionalità della piattaforma EBM.

 L’iniziativa Expo Business Matching è promossa direttamente da Expo Milano 2015 in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, Promos, Fiera Milano e PWC, e rappresenta un’occasione concreta di internazionalizzazione per offrire alle imprese concrete possibilità di crescita all’estero.

 La piattaforma facilita le relazioni tra gli operatori di business sulla base della loro compatibilità e indice di affinità. Dopo Expo, il portale rimarrà uno strumento operativo e completo per le imprese che vorranno avviare o continuare il processo di internazionalizzazione, coadiuvate e supportate dalle politiche e dai servizi di tutti i promotori.

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.