Salone del Cavallo addio: la kermesse saluta i reggiani offrendo l’ingresso a prezzo scontato

salone del cavallo Logo

16/5/2015 – Salone del Cavallo Americano, domani è la giornata d’addio.

Ultima occasione per visitare il Salone del Cavallo Americano alla Fiera di Reggio Emilia: domenica 17, presentando un documento d’identità alla cassa, i residenti a Reggio e provincia entreranno con un biglietto scontato. Il Salone è aperto anche in caso di pioggia: la maggior parte delle attrazioni sono al coperto

E’ l’ultima occasione per gustarsi il Salone del Cavallo alle Fiere di Reggio Emilia: dall’anno prossimo la kermesse si trasferirà a Cremona. E domenica 17, giornata di chiusura, il Salone farà un regalo ai reggiani, per salutare la città che l’ha ospitato per quasi trent’anni: basterà presentare un documento d’identità alla cassa per dimostrare di essere residenti a Reggio e provincia per avere diritto ad entrare con un biglietto scontato. In più, dato che la maggior parte del Salone del Cavallo è al coperto, il divertimento è assicurato, anche in caso di pioggia.

 

La musica, il divertimento, lo shopping

Salone del Cavallo Americano è sinonimo di cultura del western a 360°. E in questa cultura, country o urban che sia, la musica e il ballo in linea hanno una parte fondamentale. Anche quest’anno quindi Reggio Emilia sarà punto d’incontro (dalla mattina a tarda notte) per centinaia di appassionati di country dance che popoleranno le due aree dedicate con oltre 30 dj specializzati ad alternarsi in consolle, quattro concerti dal vivo e stage di ballo gratuiti (anche per principianti) tenuti da maestri qualificati: una pista sarà riservata alla Two Step Reunion e alla live music; l’altra, il Line Dance Coliseum da ben 1200 mq, vedrà il ballo country assoluto protagonista.

salone cavallo

 

Indiani e cowboy, dollies e pianisti da saloon, pistoleri e becchini, colorati personaggi da film popoleranno l’area fieristica, i bar e i ristoranti, per divertire adulti e bambini; i quali inoltre, ancora una volta, potranno provare l’emozione della prima volta a cavallo nell’area dedicata al battesimo della sella vicina al campo esterno.

Gli artisti dello show equestre, così come i trainer delle scuole di horsemanship con le loro affascinanti dimostrazioni di assoluta “unione spirituale” con i cavalli, offriranno momenti di pura magia: lo Spettacolo Equestre Salone 2014 con repliche quotidiane. I clinics (corsi) gratuiti di natural horsemanship saranno invece tenuti dagli operatori della Scuola Italiana di Horseman tutti i giorni dalle 9 alle 20 nel tondino esterno, mentre due volte al
giorno gli istruttori SIH “faranno spettacolo” nel campo esterno con un’affascinante dimostrazione di quanto i cavalli possano arrivare a fare, senza alcuna violenza o coercizione, se il metodo di addestramento rispetta la loro dimensione naturale e i loro ritmi.

 

Promozioni “fiera” e prezzi speciali attendono chi arriverà a Reggio Emilia anche per fare shopping, sia quello tecnico per l’equitazione sia quello fashion e curioso. Tutti i migliori importatori, produttori e rivenditori su scala nazionale di selleria, strutture, accessori, attrezzature e fondi per scuderie, mangimistica e integratori sono tradizionalmente presenti al Salone di Reggio, offrendo un’opportunità unica di confrontare i prezzi e di catturare il miglior affare. Ma c’è anche tanto shopping divertente e colorato ad attendere famiglie e bambini, per un “regalino” di benvenuto alla stagione estiva, rigorosamente in stile country: un nuovo jeans ultimo modello Usa, un’originale T-shirt, un divertente cappello da cowboy e tanti altri sfizi…

Orari: giovedì-sabato dalle 9 alle 24, domenica dalle 9 alle 19

Ingressi: intero 16 euro, ridotto 12,

Info e ticketingonline (anche per le finali del reining): www.salonedelcavallo.com

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.