Restare in salute: a villa Rossi la nuova sede del centro regionale Luoghi di Prevenzione

 13/5/2015 – Domani.  giovedì 14 maggio, alle ore 10 l’inaugurazione della nuova sede di Luoghi di Prevenzione, Centro regionale di didattica multimediale sui temi della promozione della salute. La nuova sede, a Villa Rossi nel Campus San Lazzaro a Reggio Emilia, con una superficie di 1400 mq, consente di aumentare in modo considerevole gli spazi e le aule didattiche.

Luoghi di Prevenzione è il centro di riferimento della Regione Emilia-Romagna per la formazione degli operatori socio-sanitari sui temi della promozione della salute e la sperimentazione, il monitoraggio e la valutazione di modalità di intervento innovativo.
Le attività sono coordinate dalla Lega contro i tumori Onlus di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Azienda Usl di Reggio Emilia.
Luoghi di Prevenzione è una proposta rivolta a individui, studenti e gruppi per approfondire una riflessione sulle relazioni fra immaginario, stili di vita, comportamenti, ambiente e consapevolezza nella scelta.

 

Il Centro Luoghi di Prevenzione ha un’affluenza di circa 20.000 presenze all’anno, suddivise fra operatori socio-sanitari (20%), docenti e popolazione generale (20%) e studenti (60%).

 

All’inaugurazione saranno presenti l’assessore Sergio Venturi,  il presidente della Provincia Giammaria Manghi, Luca Vecchi sindaco di Reggio Emilia. Francesco Domenico Rivelli Consigliere nazionale LILT, Ermanno Rondini Presidente LILT Reggio Emilia, Fausto Nicolini Direttore Generale Azienda USL                           

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.