Graziano Salsi alla latteria sociale S. Giovanni della Fossa. Lascia il presidente storico Giannetto Gatti, 93 anni

30/5/2015 – Il nuovo presidente della Latteria Sociale San Giovanni della Fossa di Novellara, una delle più importanti realtà del settore lattiero-caseario della regione, è Graziano Salsi, socio conferitore di latte per Parmigiano Reggiano in qualità di legale rappresentante della cooperativa Cila. Salsi è stato eletto alla unanimità dal consiglio di amministrazione tenutosi nei giorni scorsi.

Un sentito e sincero ringraziamento è stato rivolto da parte di tutti i soci in occasione della assemblea di bilancio al presidente uscente Giannetto Gatti per il prezioso e instancabile lavoro prestato in tanti anni, contribuendo a rendere la latteria stessa una delle principali strutture cooperative del comprensorio operanti nella trasformazione del latte in Parmigiano Reggiano. Gatti è una figura storica della cooperazione reggiana. Insignito nel 2011 dal Presidente Giorgio Napolitano dell’onorificenza di Commendatore Ordineal Merito della Repubblica Italiana, Gatti è stato festeggiato nel dicembre del 2012 al Teatro Tagliavini di Novellara per i suoi 90 anni, passati in buona parte nella cooperazione agricola, come presidente della Cooperativa Agricola di Novellara, poi della Cila, e infine della Latteria Sociale San Giovanni della Fossa.

Analogo ringraziamento è stato rivolto a Luigi Pederzoli per il meticoloso ruolo di cassiere e consigliere.

La forza della cooperazione – ha detto il nuovo presidente Salsi – è insita nella sua natura intergenerazionale e nella sua capacità di fornire nuove energie alle imprese perchè possano continuare nella loro missione che è quella di rispondere ai propri soci nella valorizzazione di questa fondamentale produzione tipica riconosciuta nel mondo”.

Il consiglio di amministrazione in parte anche rinnovato e ringiovanito, oltre a nominare presidente Graziano Salsi, ha eletto vicepresidente Roberto Toaldo e cassiere Stefano Ferretti. Il consiglio di amministrazione è composto inoltre da Renzo Vezzani, Stefano Salsi, Giulio Pavarini, Maurizio Sassi, Luca Beltrami e Jonatan Freddi.

La Latteria Sociale San Giovanni della Fossa conta 16 soci che hanno conferito 198.000 ql. di latte nel corso del 2014. La produzione di forme conseguite ammontano a 34.848 di cui un terzo viene stagionato.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *