Il Re dei formaggi fra i dieci marchi leader insieme a Facebook, Google e Apple

30/4/2015 – Il Parmigiano Reggiano si conferma non solo il marchio più influente tra i prodotti Dop italiani, ma resta nella top ten dei marchi che – in assoluto – sono ritenuti più affidabili e segnati da elementi di unicità da parte dei consumatori.

La classifica – stilata da Ipsos a conclusione di un’indagine fra i consumatori che ha coinvolto 100 grandi marchi e pubblicata oggi da Il Sole 24 Ore – è dominata dalle nuove tecnologie  e dal digitale (Google in testa, e poi Amazon, Facebook, Samsung e Microsoft), mentre il food entra al sesto posto con Nutella e con il Parmigiano Reggiano – capofila dell’agroalimentare Dop italiano – al nono posto, preceduto da Ikea ed eBay e seguito da Apple.

Riccardo Deserti, direttore Consorzio Parmigiano Reggiano

Riccardo Deserti, direttore Consorzio Parmigiano Reggiano

Soddisfazione, ovviamente, al Consorzio del Parmigiano Reggiano, per “una conferma – sottolinea il direttore Riccardo Deserti – che ci vede tra i marchi più apprezzati e capofila , grazie a caratteristiche uniche legate all’assoluta naturalità del prodotto, all’artigianalità della lavorazione e ad un legame con il territorio che coincide anche con un forte impegno per la tutela dell’ambiente”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *