Lions Day: alla Reggia di Rivalta un giorno di sport, giochi e solidarietà

19/4/2014 – Si svolge oggi per tutta la giornata alla Reggia di Rivalta il Lions Day di Reggio Emi,ia, organizzata dagli 11 Lions Club che operano nella  nostra provincia e ai quali aderiscono oltre 400 soci.
 
Molti ricco  il programma, che vedrà i Soci impegnati nell’arco di tutta la giornata, insieme alla Podistica Biasola, Podistica Bismantova, New Bike, Gruppo Arcieri Val d’Enza e Regium Lepidi Sagittis e all’Associazione “Insieme per Rivalta”. La manifestazione ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Reggio Emilia.
Ritrovo alle  ore 9 per la “38ma Camminata del Crostolo”, gara podistica organizzata dal Gruppo Podistico Bismantova. Alle 10.30  gare di Tiro con l’Arco, a cura del Gruppo Regium Lepidi Sagittis e Arcieri Val d’Enza. 
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, è attesa la “Gimkabimbi Trophy”, circuito di gimkana in bicicletta dedicata ai bambini e ragazzi, mentre alle ore 16 prenderà il via una camminata non agonistica aperta a tutti su un circuito che va da 3 e 7,5 chilometri. La gara podistica per i giovani “Terzo Trofeo Lions Day” con partenza alle ore 17.30 chiuderà il calendario degli eventi sportivi. Le scuole che si presenteranno con gruppi di allievi potranno partecipare gratuitamente e riceveranno una piccola donazione finalizzata all’acquisto di materiale didattico (per prenotazioni sig. Giuliano Mainini 339.1387435). Alla fine, in puro spirito lionistico, saranno premiati tutti i partecipanti.
 
Dalle ore 15,30, prenotandosi direttamente in loco, le guide dell’Associazione “Insieme per Rivalta” saranno a disposizione dei partecipanti per effettuare visite guidate alla mostra fotografica “La storia idraulica della Reggia di Rivalta: i canali, le vasche, le gallerie, le fontane” allestita nei sotterranei della Reggia a cura dell’associazione locale.
 
Per tutta la giornata, i Soci degli unidici Club reggiani saranno presenti nel parco della Reggia di Rivalta con otto gazebo dove, grazie anche all’ausilio di mezzi audiovisivi, presenteranno alcuni dei loro service principali e risponderanno alle domande di tutti coloro che vorranno conoscere i Lions e le tante attività di service dei Club alle quali tutti possono partecipare e aderire. In particolare, un gazebo sarà dedicato alla raccolta di occhiali usati, una delle attività principali, che una volta rimessi a nuovo saranno donati a chi ne ha bisogno.
Nel corso della giornata saranno in funzione punti di ristoro per le famiglie.
 
I Lions lavorano costantemente in collaborazione con i cittadini, le associazioni e le istituzioni del territorio. E il Lions Day è l’appuntamento annuale tramite il quale l’associazione  internazionale fondata nel 1917 da Melvin Jones a Oak Brook, negli Stati Uniti, nello stato dell’lllinois, si presenta alla proprie comunità. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *