Attività fisica adattata, sabato è l’AFA Day. Esercizi e consulenze con medici e tecnici

9/4/2015 – Sabato 11 Aprile è  l’AFA Day, giorno dedicato all’Attività fisica adattata. L’Ausl di Reggio Emilia e l’Arcispedale Santa Maria Nuova organizzano  un pomeriggio di incontri con i referenti, gli specialisti sanitari del progetto AFA e i medici di medicina generale per confrontarsi sul tema della prevenzione.
In piazza Martiri del 7 Luglio ( di fronte alla Banca d’Italia), dalle 15 alle 17 i tecnici UISP e i professionisti dell’Azienda Usl e del A. Maria Nuova  saranno a disposizione per far provare gli esercizi specifici del progetto AFA, effettuare la misurazione di pressione e glicemia e dare informazioni su questa particolare attività motoria.
Il progetto AFA prevede esercizi fisici studiati appositamente per prevenire le conseguenze di numerose malattie croniche ed evitare il decadimento fisico spesso conseguente ad alcune patologie.
Nei centri AFA non si fa la classica riabilitazione, ma esercizi mirati per la zona cervicale, dorsale e lombare e per arti inferiori e superiori, finalizzati al mantenimento dell’autonomia da parte della persona affetta da malattia cronica.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *