Cecilia Ruini, 29 anni, nuova segretaria del Pd di Casalgrande. Il programma: dialogo e recupero degli scontenti

2015 è stato eletto il nuovo segretario di circolo del Partito Democratico di Casalgrande.
Il nuovo segretario è Cecilia Ruini, 29 anni, corrispondente estero in un’azienda di design ceramico di Sassuolo, eletta consigliere comunale nelle ultime amministrative. Laureata in lingue e letterature straniere, vive da sempre a Casalgrande, fa parte del Pd fin dalla sua fondazione nel 2007 e lavora come volontaria alla Festa di Villalunga.

“I valori di pluralismo e dialogo rappresentano l’elemento vitale della democrazia. Per questo chiederò a tutti di contribuire a formare una linea comune, che tenga conto delle sensibilità di ciascuno, nel rispetto assoluto dei valori etici e politici del nostro partito e del centrosinistra, che non sono per me negoziabili – Ha dichiarato la nuova segretaria  – “Oggi il Partito Democratico si trova in un contesto politico molto complesso segnato dalla grande diminuzione degli iscritti e da un elevato astensionismo
registrato soprattutto durante l’ultima tornata elettorale di novembre in occasione delle elezioni regionali. Io, però, credo che questo partito abbia le forze e le capacità per dare una scossa alla partecipazione politica, e i risultati positivi avvenuti a Casalgrande in questi anni ne sono la prova.”
La segretaria ” cercherà di ampliare la partecipazione alla vita politica del circolo attraverso la costruzione di un progetto politico che coinvolga attivamente gli iscritti e i simpatizzanti del PD, con particolare attenzione alle nuove generazioni, programmando incontri e momenti di confronto costruttivi per il futuro di Casalgrande e non solo.
Di fondamentale importanza per il circolo di Casalgrande è la Festa di Villalunga, che negli anni ha acquistato valenza regionale e nazionale, come momento di partecipazione non solo del PD, ma di tutta la comunità casalgrandese, soprattutto grazie al lavoro incessante dei volontari che sono impegnati per la riuscita dell’evento”. 
Cecilia Ruini ha ringraziato il  segretario uscente Marzia Filippini, che ha traghettato il circolo di Casalgrande durante i mesi delle amministrative del 2014, che hanno portato all’elezione del sindaco Alberto Vaccari, e  tutto il partito di Casalgrande che ha “conseguito il risultato dell’elezione di Andrea Rossi al consiglio regionale, ora sottosegretario alla presidenza della Regione Emilia Romagna”. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *