Roccaciocc numero 15: pioggia di cioccolato a Reggiolo

13/3/2015 – Una domenica golosa, romantica e “verde” a Reggiolo. 
Il 15 marzo, nel cuore del paese, ritorna Roccaciocc, la manifestazione dedicata al cioccolato giunta alla sua 15esima edizione. Per tutta la giornata i visitatori troveranno negozi aperti, bancarelle con i mastri cioccolatai al lavoro e il mercato alta qualità “Terra dei Gonzaga”.
Lungo via Matteotti si rinnova la 7a edizione di Rocca Sposi con numerose proposte dedicate a chi convola a nozze: dagli abiti da sposa all’acconciatura e al make-up, dalle degustazioni pensate per i rinfreschi al dolce nuziale, fino alle auto da cerimonia.
Alle ore 16 una sfilata di moda proporrà abiti da cerimonia per tutti gusti. Via Veneto, invece, diventerà la via dei fiori con l’iniziativa Reggiolo in fiore,  mostra mercato dedicata al giardinaggio. I visitatori dall’anima green troveranno piante, fiori, bulbi e frutti antichi, attrezzature, arredi e decori, ma anche attività gratuite dedicate all’orticoltura e alla decorazione, workshop e laboratori. Ci sarà anche un ‘personal trainer’ che guiderà i visitatori all’allestimento dell’orto sul balcone.
Protagonista sarà anche la buona tavola con le proposte del ristorante gestito dalla Pro loco in piazza Martiri (nel menù lasagne, risotto al pesto di salame, salsiccia alla griglia, gnocco e prosciutto, polenta fritta), degustazioni e il pane fresco cotto nei forni a legna.
Alle ore 17, al ristorante della Pro loco, appuntamento una pioggia di cioccolato che vedrà all’opera gli intagliatori di cioccolato. Numerose anche le proposte per i bambini: un’area gioco, un laboratorio di biscotti, un’esibizione di droni e mini elicotteri radiocomandati nella zona antistante la Rocca.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 22 marzo.
 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *