Roccaciocc a Reggiolo: una pioggia di cioccolato in memoria di Saverio PItocchi

22/3/2015 – Dopo il rinvio di domenica scorsa, a Reggiolo torna oggi Roccaciocc, la manifestazione dedicata al cioccolato giunta alla sua 15esima edizione. Per tutta la giornata i visitatori troveranno negozi aperti, bancarelle con i maestri cioccolatieri al lavoro e il mercato alta qualità “Terra dei Gonzaga”.
Protagonista sarà anche la buona tavola con le proposte del ristorante gestito dalla Pro loco in piazza Martiri (nel menù: lasagne, risotto al pesto di salame, salsiccia alla griglia, gnocco e prosciutto, polenta fritta) e numerose degustazioni. Alle ore 17, al ristorante della Pro loco, appuntamento con una pioggia di cioccolato che vedrà all’opera i maestri cioccolatieri e intagliatori.
L’evento ricorderà anche Saverio Pitocchi, il commerciante reggiolese morto giovedì sera. Saverio era, infatti, uno dei più attivi animatori della manifestazione e gestiva anche e il forno dell’Ati che, per l’evento, sfornava pane fresco. Oggi, in sua memoria, il forno non è attivo. Ci saranno invece tutti gli amici e le associazioni di volontariato a ricordarlo.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *