Renzi ha deciso: Delrio lascia palazzo Chigi e diventa ministro dei Trasporti

31/3/2015 – Graziano Delrio è il candidato numero 1 a succedere a Maurizio Lupi: sarebbe l’ex sindaco di Reggio Emilia  (oggi sottosegretario alla presidenza) il futuro ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’indiscrezione, rilanciata dall’Agenzia Ansa,  è trapelata  questa sera da fonti parlamentari, dopol’incontro di Matteo Renzi con Angelino Alfano e e lo stesso ministro dimissionario, Maurizio Lupi. 

 La nomina di Graziano Delrio, figura gradita anche a Ncd e che del resto il premier Renzi wvrebve sostituito volentieri da tempo nel ruolodi sottosegretario a palazzo Cbigi, è praticamente certa. Insieme al successore di Lupi, Renzi dovrebbe annunciare anche un nuovo ministro per Ncd, che non intende subire una riduzione del proprio peso nella compagine governativa. I nomi saranno resi noti tra domani e venerdì: Renzi intende mantenere l’interim dei Trasporti il meno possibile. 
La pattuglia reggiana di consulenti di Delrio dovrebbe seguirlo, teoricamente, al ministero dei Trasporti. Salvo Bonaretti, diventato direttore generale di palazzo Chigi e che per il momento non dovrebbe essere rimosso.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *