Di nuovo i ladri al Centro postale di Reggio: spariti i sacchi delle assicurate con denaro e carte di credito

 5/3/2015 – Secondo furto in grande stile in pochi giorni al Centro Postale  Operativo di via Piccard a Reggio Emilia. Ieri sera tra le 20 e mezzanotte, nella pausa di quattro ore che precede  il  turno notturno, l’edificio dove avviene lo smistamento di tutta la posta della provincia è stato visitato da ladri bene informati che hanno prelevato una quantità imprecisata di sacchi contenenti, a quanto sembra, anche assicurate con effetti, denaro e carte di credito. 
Ad accorgersi del furto è stato un impiegato entrato in servizio per il turno di notte, che ha dato l’allarme ai Carabinieri intorno a mezzanotte e mezza.
I malviventi sono entrati dopo aver scassinato una porta antipanico. Poi, forzata una porta interna, sono andati a colpo sicuro verso l’ufficio sezioni assicurate, dove vengono costuditi i sacchi di corrispondenza con i valori. Quindi sono scesi al piano inferiore rovistando negli ambienti, per poi dileguarsi. Una quindicina di giorni fa analogo colpo era stato compiuto allo stesso centro di smistamento. I danni sono in corso di quantificazione. Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri di Reggio Emilia in ordine al reato di furto aggravato.
Prevedibili nuovi disagi in mattinata agli sportelli di distribuzione delle raccomandate, per il necessario inventario di buste e plichi. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *