Mini-masterchef: corsi di cucina per bambini a Correggio e Baiso

16/3/2015 – Sono iniziati in questi giorni i corsi di cucina per bambine e bambini organizzati a Correggio e Baiso dalla cooperativa sociale Solidarietà 90.
 La cooperativa in collaborazione con il Centro Sociale 25 aprile organizza a Correggio la seconda edizione di “Piccoli Chef. Mani in pasta”, corso di cucina per bambini. Il corso si tiene dalle 16  alle 18:30 presso la sede del Centro Sociale 25 aprile, in via Campagnola 1/a a Correggio.
Dopo le prime lezioni dedicate ai gnocchi e al Busilan, la tipica ciambella correggese, il 17 marzo la lezione sarà dedicata alle Rose del deserto. Il corso terminerà il 24 marzo con i segreti della Signora Frolla, la regina di biscotti. Al termine di ogni incontro i bambini porteranno a casa le loro preparazioni.
In questi giorni è iniziato anche a Baiso il corso per piccoli chef, con la collaborazione delle “Croccantine”, un gruppo di rezdore di Baiso che tramandano la tradizione locale del croccante. 
Il corso si avvale anche della grande disponibilità di alcune aziende locali, come il forno di Ivan e Giorgia Abbati, che hanno accolto presso il loro laboratorio i bambini per trasmettere l’arte della panificazione; o come la Gastronomia Piccini, con la signora Gioia che si diverte a far scoprire ai bambini tante cose buone da preparare e gustare. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *