28/3/2015 – Prima ha preteso che una sua compagna di classe si offrisse volontaria all’interrogazione poi di fronte al sua rifiuto (pur non essendo stato interrogato) si è vendicato sulla ragazzina prendendola a bastonate fuori dalla scuola.
L’incredibile episodio di bullismo, avvenuto in una scuola media di un comune della provincia reggiana, ha visto i Carabinieri di una stazione della Compagnia di Reggio Emilia, che hanno condotto le indagini, segnalare per il reato di lesioni alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna un 14enne reggiano.
La ragazzina ricorsa alle cure mediche se la caverà con alcuni giorni di prognosi per la contusione ad una mano. L’episodio è accaduto all’uscita dall’istituto: la bambina è stata fermata lungo il tragitto che avrebbe dovuta condurla a casa, venendo raggiunta dal compagno di classe che, dopo averla spintonata, la colpiva con un bastone alla mano.
I Carabinieri hanno accertafo che il mini boss perseguitava da tempo la compagna, pretendendo che gli passasse i compiti in classe e gli svolgesse i compiti a casa. era arrivato a insultare la ragazzina in modo pesante su una stanza con più utenti creata su whatsApp. Circostanza questa che ha provocafo la segnalazione del minore per il reato di ingiurie.