Internet gratuito per tutti negli uffici postali: presto a Reggio Centro e Correggio

6/3/2015 – Un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale del Piano strategico Poste 2020, che prevede il lancio del nuovo servizio WiFi gratuito, facile e sicuro negli uffici postali.
In provincia di Reggio Emilia il servizio è già attivo nell’ufficiomdi San Murizio, e a breve sarà attivo il collegamento alla rete internet gratuito per tutti i cittadini negli uffici postali di Reggio Emilia Centro (Via San Nicolò) e Correggio; un processo che andrà avanti e porterà ad avere entro l’anno anche gli uffici di Scandiano e Reggio Emilia 1 provvisti di WiFi.
 
«Il progetto WiFi – dice l’ad di Poste Italiane Francesco Caio – rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi anni nel Piano Strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un’Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale».
 Per accedere alla rete dagli Uffici Postali basterà i registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *