Il mercato, ahimè, ha sempre ragione: dibattito con Mingardi, direttore dell’istituto Bruno Leoni. Organizza la lista Rubertelli

 10/3/2015 – L’alleanza civica Grande Reggio-Progetto Reggio organizza  per sabato 14 marzo alle ore 10,30 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, ( Palazzo Dossetti  Via Allegri n. 9, Reggio Emilia,  Aula D1.5)  un incontro con l’economista Alberto Mingardi, direttore dell’Istituto Bruno Leoni, che presenterà il suo libro, “L’intelligenza del denaro”, ovvero perché il mercato ha sempre ragione anche quando ha torto.
 L’incontro sarà introdotto da Cinzia Rubertelli, consigliera comunale e presidente della commissione comunale di controllo. L’autore sarà presentato da Diego Bottacin, consigliere alla regione Veneto, mentre il dibattito sarà moderato da Dario Caselli, opinionista e blogger. 
“Sarà l’occasione – scrive la lista Grande Reggio-Progetto Reggio –  per confrontarsi sui provvedimenti economici del governo e sulle riforme, sulla loro efficacia e sulle prospettive introdotte del “quantitative easing”  di Mario Draghi. Una occasione per chiederci se la ripresa ha spalle robuste o si tratta di un fenomeno congiunturale trainato dall’export. Un’occasione infine per cercare di capire quale spazio politico programmatico esista tra il partito della nazione di Renzi ed i populismi che agitano il centrodestra. Invitiamo tutti a partecipare, la rabbia ed il disincanto sono più che giustificati, senza l’impegno e la ragione non portano molto lontano”. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *