Il club Meccatronica elegge il nuovo presidente. Assemblea al Tecnopolo

9/3/2015 – Domani martedì 10 marzo alle ore 17 presso la sede del Tecnopolo di Reggio Emilia (Capannone 19, Area Ex Officine Reggiane, piazzale Europa), è in programma l’assemblea del Club Meccatronica di Unindustria Reggio Emilia.
I lavori si apriranno con il saluto del neo-Presidente che sarà eletto nella parte privata. Seguirà l’intervento di Aimone Storchi, Presidente di Reggio Emilia Innovazione.
Il programma prevede quindi gli interventi  dei ricercatori InterMech Mo.Re: Cesare Fantuzzi, docente di Controlli Automatici, Leonardo Orazi, docente di Tecnologia Meccanica e Sistemi di Lavorazione e Alessandro Bertacchini, docente di Elettronica.
A seguire è prevista una visita al Laboratori di Ricerca del Tecnopolo dedicati alla Meccatronica.
 

IL CLUB MECCATRONICA

Promosso da Unindustria Reggio Emilia, Il Club Meccatronica
conta oggi 86 soci ed è una realtà che non ha precedenti in Italia, volta ad aggregare tutti quei soggetti – imprenditori, manager, tecnici, docenti universitari, liberi professionisti – interessati a vario titolo ad approfondire le tematiche legate ai diversi ambiti della “meccatronica”. Costituito nel 2003, ha l’obiettivo di fungere da punto d’incontro per lo scambio di informazioni ed esperienze tra gli aderenti, anche promuovendo specifiche iniziative. Si propone inoltre di rafforzare i circuiti di scambio tra impresa ed Università, come, parallelamente, di promuovere collaborazioni tra i soci
aderenti ai fini di un approccio sinergico al mercato. Infine, come sintesi di una serie di attività, il Club intende diffondere, nei diversi ambiti, la cultura tecnica e le soluzioni di tecnologia meccatronica. Rappresenta gli interessi dei soci e promuove a livello nazionale e internazionale la competenze delle aziende meccatroniche reggiane

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *