Dal concepimento alla nascita: il viaggio verso la vita nel “racconto visivo” del dottor Vezzani. A Correggio con i Lions

4/3/2015 – Dal concepimento alla nascita. Un percorso di crescita in cui biologia e amore si fondono per costruire un viaggio straordinario: quello verso la vita. Un percorso narrato con la delicatezza di una fiaba, in cui la complessità delle emozioni tende a prendere il sopravvento quando le immagini mostrano ciò che la parola fatica a descrivere.
 
Questi i contenuti dell’attesa conferenza aperta al pubblico che il dottor Marc’Antonio Vezzani, ostetrico e ginecologo, terrà giovedì 5 marzo alle ore 19.30, presso l’Hotel President a Correggio (via Don Minzoni 61), dal titolo “Il meraviglioso viaggio verso la vita”.
 
L’incontro propone un percorso emozionale ricco di contenuti scientifici supportato da mezzi multimediali che accompagnano le spiegazioni del dottor Vezzani il quale, affiancato da due ostetriche, illustrerà il meraviglioso processo di formazione della vita attraverso una narrazione visiva moderna e inusitata.
Al termine il dottor Vezzani sarà disponibile per rispondere alle domande del pubblico in sala.
 
L’iniziativa è organizzata dai Lions Club Correggio “Antonio Allegri” e Carpi Host che proseguono nel percorso di approfondimento di alcune tematiche che lo scorso anno li ha impegnati, insieme all’equipe del dottor Vezzani, nella diffusione della conoscenza del Progetto Endometriosi.
 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *