Autista Seta preso a pugni, solidarietà dal consiglio comunale. “Seta installi le telecamere sui bus”

30/3/2015 – Con un Odg d’urgenza presentato dal consigliere Pd Lanfranco De Franco, è approdato oggi  in consiglio comunale il caso dell’autista di Seta Yadollah Esteku, vittima sabato di un’aggressione fisica e verbale “di stampo razzista”. L’episodio è avvenuto alle 16 su un bus della linea 4, in viale Manara. 
Secondk quanto riportato dal Carlino Reggio, un passeggero italiano  appena salito a bordo ha chiesto un biglietto all’autista, poi ha insultato i presenti e ha sferrato un pugno all’autista, portato al pronto soccorso per accertamenti. Sul posto è intervenuta la polizia che ha  denunciato l’energumeno per lesioni personali.  Poche ore prima , in un forum sulla sicurezza tenuto in Comune, i sindacati erano tornati a chiedere l’installazione di telecamere sui bus. 
L’ordine del giorno presentato in Sala del Tricolore esprime “la solidarietà dell’intera amministrazione comunale all’autista aggredito” e impegna Sindaco e Giunta “a chiedere
a Seta interventi, quali l’installazione di strumenti di videosorveglianza con registrazione continua, a tutela della sicurezza degli autisti e degli utenti”.
Il documento è stato approvato in serata con 21 voti favorevoli (Pd, Sel, Vaccari, Soragni, Cantamessi del M5S) e 3 astenuti (Lega Nord, Grande Reggio e Bertucci del M5S).

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *