2/3/2015 – Avevano rubato la cambia monete da un bar del centro di Scandiano e si apprestavano a forzare la macchinetta nei pressi di un casolare abbandonato, per prelevarne il contenuto in denaro. Ma, intercettati da una pattuglia dei Carabinieri, hanno dovuto abbandonare la refurtiva per fuggire a piedi.
Oltre al bottino del colpo compiuto poco prima ai danni del Bar Moderno di Corso Vallisneri a Scandiano, i militari hanno recuperato anche un Ford Transit abbandonato dai malviventi.
Il furto è avvenuto poco prima delle 2 di stanotte, lunedì 2 marzo: i ladri si sono introdotti da una porta posteriore nel centralissimo Bar Moderno a Scandiano e hanno prelevato una macchina cambia monete. Scattato l’allarmeval 112, la centrale operativa ha fatto convergere le pattuglie in zona. Così in Via Sabatini a Fellegara i militari hanno visto un Ford Transit e alcune persone che armeggiavano nei pressi e che, alla vista del Carabinieri, sono scappate per i campi.
Sul furgone, risultato rubato il 31 gennaio scorso a Reggio Emilia, c’era la macchina cambiamonete rubata poco prima: i malviventi stavano cercando di forzarla per impossessarsi del denaro, ma sono rimasti a mani vuote. Le indagini dei Carabinieri per identificare i ladri sono coordinate dalle Procura di Reggio.