Sedici anni, ed è già borseggiatore: ha derubato un tassista del portafoglio

1/3/2015 – A sedici anni appena compiuti è già borseggiatore. Un ragazzino di buona famiglia ha portato via, con la tecnica di un ladro navigato, il portafoglio a un tassista,  ma  i Carabinieri – ancora increduli di fronte alla sua giovane età – lo hanno individuato e denunciato alla Procura dei minori di Bologna. 
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Stazione di Bagnolo in Piano a cui un tassista reggiano ha formalizzato la denuncia, il ragazzo insieme a 4 coetanei (estranei al furto) avevano chiesto un taxi in Viale Regina Margherita a Reggio Emilia per essere condotti a Bagnolo in Piano. Il servizio veniva svolto regolarmente, con il quintetto  che all’arrivo ha pagato regolarmente le corsa prima di allontanarsi.
Ma quando il tassista ha cercato il portafoglio utilizzato come cassa per riporre i soldi, si è accorto del furto.  Si è quindi recato dai Carabinieri di Bagnolo in Piano denunciando la sottrazione del portafoglio che conteneva 170 euro. 
I militari dapprima hanno identificato una ragazza di Bagnolo in Piano dal cui cellulare era partita la richiesta al radiotaxi reggiano, e da qui sono risaliti ai 5 ragazzi che avevano usufruito del servizio. 
Infine hanno acquisitomelementi di prova nei confronti del sedicenna,c he aveva agito  all’insaputa dei suoi stessi amici, sottraendo con abilità il portafoglio dalla tasca della portiera lato guida, senza che nessuno si accorgesse del furto. Il ragazzo è stato quindi denunciato.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *