Vietata la circolazione dei mezzi pesanti in tutta la provincia. La Prefettura: “Non mettetevi in viaggio”

6/2/2015 –  A seguito delle comunicazioni di Viabilità Italia e delle previsioni meteo trasmesse dal Dipartimento della Protezione Civile, sentito il Comitato Operativo per la Viabilità riunitosi in Prefettura, con ordinanza emessa questa mattina il Prefetto di Reggio Emilia ha  disposto il divieto di circolazione  sull’intera rete viaria della  provincia dei veicoli commerciali con peso complessivo a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, a decorrere dalle ore 9.00 odierne e sino alle ore 14.00 di domani 7 febbraio 2015.
 
“La situazione è costantemente monitorata con il Comitato Operativo per la Viabilità che siede permanentemente in Prefettura.
Alla luce della situazione generale e degli avvisi meteorologici che prevedono nevicate anche nella giornata di domani 7 febbraio p.v. – comunica la Prefettura –  si invita la popolazione a non mettersi in viaggio se non per motivi assolutamente indispensabili” 
 
“Sempre in considerazione del previsto perdurare delle nevicate fino alla giornata di domani e al fine di limitare i rischi per la circolazione nonché a tutela della pubblica e privata incolumità, i Sindaci saranno invitati a valutare localmente l’opportunità di una chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, nei territori di rispettiva competenza, nella giornata di domani 7 febbraio. Ciò, al fine di evitare una chiusura generalizzata su tutto il territorio provinciale, che potrebbe in talune situazioni risultare ingiustificata, e consentire ai Sindaci una valutazione più concreta e circostanziata”.
 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *