Rimozione neve, chiusa la strada per la Pietra di Bismantova. Off limits parco di Roncolo e pineta di Vezzano

 11/2/2015 – La Provincia di Reggio Emilia informa che domani, giovedì 12 febbraio, la Strada provinciale 26 Castelnovo  Monti – Pietra di Bismantova sarà chiusa al traffico dalle 8.30 alle 12 circa per consentire la rimozione della neve accumulatasi lungo la strada. Durante la chiusura provvisoria il traffico verrà deviato sulla strada comunale via Verdi, come concordato con la Polizia municipale.
Oggi, dalle 14.30 per circa tre ore, è stata invece chiusa la Sp 22 a Barco di Bibbiano per consentire la rimozione di un mezzo pesante.
Inoltre i parchi di Roncolo di Quattro Castella e Pineta di Vezzano sul Crostolo saranno chiusi al pubblico fino al termine delle opere di messa in sicurezza. A Roncolo, in particolare, le numerose piante cadute hanno divelto i pali della corrente elettrica causando un black-out, tutt’ora persistente, sia presso il punto del bar-ristoro, sia nell’ufficio utilizzato dal dipendente provinciale che svolge la mansione di guardia parco. 
Enel ha fatto presente che l’intervento di ripristino non sarà di breve durata, comportando l’abbattimento di alcune piante nonché l’occupazione della viabilità principale di accesso. Gli alberi caduti, inoltre, hanno causato l’interruzione di molti sentieri di accesso ai parchi e gli alberi pericolanti mettono a serio rischio eventuali visitatori.
 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *