Imparare a navigare in Rete, senza cadere in trappola. Serata per genitori a San Martino in Rio

23/2/2015 – E’ in programma martedì 24 febbraio la nuova iniziativa promossa dal Gruppo Scuola Famiglia Società di San Martino in Rio  nell’ambito del ciclo di incontri sulle “Regole per grandi navigatori: in rete senza perdere la rotta”. 
La serata, alle  20.30 presso l’Agorà delle scuole medie Allegri, è rivolta principalmente ai genitori di bambini tra i 3 ed i 5 anni. “Prepariamo la nave a salpare, ma i remi li lasciamo ai grandi” è il titolo dato all’incontro. Spiega l’Associazione di genitori Gruppo Scuola Famiglia Società: “ll web ha cambiato il modo di vivere un po’ in tutte le case ma questo non vuol dire che sia uno spazio senza regole. E’ uno spazio strano, di cui facciamo fatica a vedere i confini, percepire le dimensioni, anticipare le mutazioni. Le regole però ci sono e non cambiano: rispetto, buon senso, responsabilità civile. Ogni volta che alziamo le vele e iniziamo a navigare basterà non lasciarsi travolgere dal mare di emozioni e novità ma ricordarsi, quando serve, di usare quel cannocchiale speciale che sono le regole che ci permettono di andare lontano, oltre l’istante e il touch, in tutta sicurezza. Il progetto vuole fornire spunti, conoscenze e strumenti per utilizzare il lato bello, creativo e stimolante del web tanto ai bambini nelle loro fasi di crescita quanto agli adulti che li accompagnano nella meravigliosa avventura del diventare grandi”. Il ciclo vede la collaborazione dell’Assessorato alla Scuola di San Martino, e di Editoria Elettronica Telecomunicazioni Automatismi. La serata di domani avrà come tema centrale in che modo i genitori possano accompagnare i figli alla scoperta del web con grandi e piccoli
accorgimenti utili per divertirsi e imparare in perfetta sicurezza, proteggendo dati personali, utilizzando siti ed applicazioni appropriate. Il ciclo proseguirà poi il 10 marzo con una analoga serata dedicata ai genitori dei bambini dai 6 ai 10 anni. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *