Donare il midollo osseo: convegno Lions a Reggio. Ci saranno anche i giocatori della Grissin Bon

5/2/2015 – Saranno presenti anche alcuni giocatori della squadra della Pallacanestro Reggiana Grissin Bon al convegno su  “Diventa donatore di midollo osseo, diventa un eroe sconosciuto”  in programma sabato 7 febbraio, alle ore 10,  presso l’Aula Magna Pietro Manodori dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. I campioni della Grissin Bon intendono così portare una testimonianza a favore della donazione di midollo osseo, che può veramente salvare tante e tante persone in caso di tumori del sangue. Ma le liste d’attesa sono lunghissime, mentre si tratta di interventi caratterizzati sempre da urgenze elevate (si pensi solo al linfoma non Hodgkin) per questo è indispensabile infoltire la schiera degli eroi silenziosi che decidono per puro altruismo di donare il proprio midollo osseo. 

L’incontro è promosso da Lions Club Reggio Emilia La Guglia-Matilde di Canossa, con la partecipazione del Lions Canossa Val d’Enza e Lions Regium Lepidi e Cispadana e col patrocinio dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, di Grade e Admo.

In programma  relazioni del dottor Francesco Merli, del reparto di Ematologia, e del dottor Roberto Baricchi, direttore della Struttura complessa di Medicina trasfusionale dell’Arcispedale reggiano. Modera i lavori il dottor Giorgio Mazzi, direttore sanitario del Santa Maria Nuova.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *