Comatrol conferma la certificazione Top Employers. É tra le migliori al mondo nella gestione del personale

23/2/2015 – Comatrol, azienda del gruppo danese Danfoss, con circa 300 dipendenti di cui 130 nella sede reggiana di via Rinaldi, conferma la certificazione Top Employers Italia 2015.
Un riconoscimento riservato alle aziende migliori al mondo per l’applicazione delle politiche del personale. Comporta una significativa visibilità e un prestigioso rafforzamento del brand.
L’azienda reggiana Comatrol  è stata ufficialmente certificata, per il secondo anno consecutivo, quale azienda di eccellenza per l’applicazione delle politiche del personale, confermando nuovamente la propria presenza all’interno di un gruppo esclusivo e prestigioso di aziende certificate Top Employers.
Il riconoscimento è arrito da Top Employer Institute l’organismo internazionale che certifica a livello globale l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti.
L’azienda di Reggio Emilia, che fa parte del gruppo multinazionale danese Danfoss,  leader da oltre 20 anni nella progettazione e sviluppo di componenti oleodinamici, ha superato un  severo e approfondito processo selezione (HR Best Practices Survey) ed un System Audit accurato ed  è stata promossa a pieni voti nelle aree: formazione e sviluppo del personale, leadership development, strategia dei talenti e sviluppo di carriere, compensation & benefit, divulgazione della cultura aziendale.
Per questo motivo, la certificazione Top Employers si traduce in un giustificato motivo d’orgoglio: averla ottenuta significa essere riconosciuti tra le aziende migliori al mondo, e comporta anche una significativa visibilità e un prestigioso rafforzamento del brand.
Mariacristina Cucchi, Manager Risorse Umane di Comatrol : “Un ambiente di lavoro eccellente è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana degli individui che ne fanno parte. Per questo la certificazione Top employers, conseguita per il secondo anno consecutivo, rappresenta per noi un grande traguardo e ci riempie di orgogli. Al contempo è anche una fantastica opportunità per continuare a migliorarci, sia attraverso il confronto con le altre aziende d’eccellenza, sia attraverso lo sviluppo del dialogo al nostro interno, elemento fondante della nostra cultura e dei valori aziendali”.
Stefano Predieri, Plant Director Europa: “E’ con estrema soddisfazione che abbiamo accolto la notizia della certificazione Top Employer Italia per il secondo anno consecutivo. Questo traguardo certifica gli sforzi che l’azienda sta affrontando da diversi anni per offrire un posto di lavoro eccellente alle altrettanto eccellenti persone che lavorano con noi ogni giorno, a tutti i livelli aziendali. Se siamo Top Employer lo dobbiamo principalmente ai nostri collaboratori, con i quali condividiamo le scelte aziendali  in modo aperto e onesto sia che si tratti degli aspetti positivi sia di quelli più critici del nostro business. Il nostro principale obiettivo è che ciascuno di essi si senta parte attiva dell’azienda e che  contribuisca alla sua crescita  attraverso la filosofia dl miglioramento continuo”.

L’azienda

Comatrol fa parte del gruppo multinazionale danese Danfoss,  leader da oltre 20 anni nella progettazione e sviluppo di componenti oleodinamici. Opera nella sede di via Rinaldi 111 a Reggio Emilia, su una superficie di 7.500 metri quadri produttivi e 1.000 di uffici. L’azienda ha altri due stabilimenti: a Easley negli Stati Uniti e a Shanghai in Cina. Fattura 28 milioni di euro, con una quota export del 90%. Sono 130 i dipendenti che operano nella sede reggiana , 330 quelli che lavorano per Comatrol Globale.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *