13/2/2014 – A partire dal prossimo 18 febbraio sarà operativo, presso il Comune di Castelnovo Monti uno sportello della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Reggio Emilia per la ricezione e la trattazione delle istanze di rilascio del passaporto.
Il servizio sarà rivolto a tutti i cittadini dell’Unione Montana dei comuni dell’appennino reggiano, oltre ai cittadini dei comuni di Baiso e Viano.
Tale servizio, fortemente voluto dal Questore di Reggio Emilia Isabella Fusiello, nasce per venire incontro alle esigenze dei tanti di cittadini che, a causa dalla distanza dal capoluogo di provincia, hanno grosse difficoltà per il disbrigo delle pratiche connesse al rilascio del passaporto.
l’iniziativa è stata presentata oggi in una conferenza stampa in Provincia Dal Questore, dal dirigente Fabio Rizzo (sezione di Polizia amministrativa e sociale) e dal Sindaco del comune di Castelnovo Monti Enrico Bini. “Questo nuovo sportello – ha dichiaratp la dottoressa Fusiello – rientra nel progetto volto a ridurre le distanze tra Amministrazione Pubblica e cittadini, fornendo così una Polizia di Stato sempre più “vicina alla gente”.