Brutta caduta sulla pista 3 del Cerreto: sciatore grave al Maggiore di Parma

10/2/2015 – Incidente sulla pista numero tre di Cerreto Laghi: sciagore di 50 anni ricoverato d’urgenza al Santa Maria Nuova. 
A quanto hanno appurato gli agenti del distaccamento di Polizia della stazione sciistica, l’uomo avrebbe fatto tutto da solo: avrebbe perso il controllo degli sci durante una discesa, cadendo pesantemente al suolo. 
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, l’infortunato lamentava scosse al collo fino alle gambe, e nom sentiva più nè le le gambe nè gli arti superiori. 
Gli agenti hanno subito allertato la Croce Rossa, arrivata con l’attrezzatura necessaria per l’immobilizzazione: l’uomo è stato sistemato com la massima attenzione in un una barella a cucchiaio e successivamente fermato con un materassino a depressione per il corpo.
Gli operatori della CRI hanno allertato l’elisoccorso per il trasporto del ferito al Maggiore di Parma. Gli agenti di Polizia hanno provveduto a  mettere in sicurezza la pista numero 3, facendo chiudere gli accessi a monte e controllando che nell’area non vi fossero più persone. 
  

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *