Legacoop in assemblea per il nuovo presidente: sarà Andrea Volta

17/2/2015 – Sarà eletto domani, mercoledì 18 febbraio, il nuovo presidente di Legacoop Emilia Ovest, l’organizzazione nata il 14 novembre scorso dall’unificazione delle Leghecoop di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. 
Ciò a seguito delle dimissioni di  Simona Caselli, entrata nella giunta regionale Bonaccini come assessore all’Agricoltura. 
Secondo le previsioni il successore della Caselli sarà Andrea Volta, di Parma, oggi uno dei vicepresidenti di Legacoop Emilia Ovest. 
E’ stata così convocata per mercoledì 18 febbraio l’Assemblea dei delegati, che dovrà eleggere il nuovo presidente di Legacoop Emilia Ovest. 
L’appuntamento è alle 15  presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in Via Allegri 9 a Reggio Emilia, con parterre dal grandi occasioni: saranno presenti il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti, il governatore Bonaccini, i sindaci di Parma PIzzarotti, di Piacenza Dosi e di Reggio Emilia, Vecchi. 
Aprirà i lavori Maurizio Molinelli, vicepresidente di Legacoop Emilia Ovest. Seguirà l’insediamento della presidenza e la modifica dello Statuto. 
Alle 16  il saluto di Simona Caselli, presidente uscente. Seguirà l’elezione del nuovo presidente di Legacoop Emilia Ovest e l’illustrazione della proposta di nomina della Commissione Legalità. L’assemblea si concluderà con l’intervento del nuovo presidente.
Subito dopo, alle 16,50 sempre nell’Aula Magna dell’Università, tavola rotonda aperta al pubblico sulla riorganizzazione territoriale dell’Emilia-Romagna, a cui interverranno il presidente della Giunta regionale Stefano Bonaccini, i sindaci di Parma Federico Pizzarotti, di Piacenza Paolo Dosi e di Reggio Emilia Luca Vecchi, e il presidente regionale di Legacoop Giovanni Monti. Coordinerà la tavola rotonda il giornalista Gabriele Franzini. Concluderà i lavori della giornata il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti.
Legacoop Emilia Ovest rappresenta 389 cooperative nelle tre province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, diverse delle quali leader nei rispettivi settori a livello nazionale. Le cooperative aderenti a Legacoop Emilia Ovest associano oltre 745.000 soci, per un valore complessivo della produzione di 7.794.789.232 euro, con 57.000 addetti.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *