Duro colpo all’agricoltura: vertice con Simona Caselli e la senatrice Pignedoli

10/2/2015 – Sono disastrose, sull’ordine dei milioni di euro, le prime stime dei danni prodotti dalla grande nevicata e soprattutto dal black out, all’agricoltura reggiana. Lo afferma il sindaco di Scandiano Alessio Mammi, che ha la delega all’agricoltura in Provincia e ha convocato per lunedì 16 alle 15, nella sede dell’assessorato agricoltura a Mancasale, un incontro delle associazioni professionali, al quale parteciperaranno l’assessore regionale Simona Caselli e la senatrice Leana Pignedoli, membro della commissione agricoltura. 
“In queste ore abbiamo avviato, insieme alle associazioni agricole del territorio, la ricognizione dei danni derivanti dalle precipitazioni nevose di venerdì 6 febbraio e del black out dei giorni successivi. Abbiamo trasmesso a tutti gli agricoltori reggiani un apposito modulo per iniziare una prima stima dei danni – ha dichiarato Mammi – 

Le ricognizioni finora effettuate parlano di danni ingenti, enormi per entità e conseguenze: le precipitazioni nevose hanno colpito soprattutto serre e hangar, mentre la prolungata assenza di energia elettrica ha danneggiato direttamente le aziende. 

Nei prossimi giorni sarà possibile quantificare con più precisione l’entità dei danni, ma avremo a che fare con perdite per milioni di euro e importanti ritardi nelle produzioni agricole”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *