“L’eucaristia mafiosa”: al Maki Pub di Bagnolo prima uscita al Nord del libro di Salvo Ognibene

21/1/2015 – Serata culturale interamente dedicata alla mafia al Maki Pub di Bagnolo in Piano (gestito dalla cooperativa sociale Il Girasole), dove stasera, mercoledì 21 gennaio, alle ore 21 l’associazione culturale “Partecipazione”, alla presenza degli autori, presenta lo studio di Gaetano Alessi e il primo libro di Salvo Ognibene, in uscita a fine gennaio, entrambi incentrati sulla criminalità organizzata.
Gaetano Alessi è tra i redattori del Dossier ”Emilia-Romagna – cose nostre”, lavoro che è da considerarsi uno anche strumento che vuole fornire, a chi accosta il tema della criminalità organizzata nella nostra regione, un motivo in più per decidere un impegno a contrasto delle mafie.
Salvo Ognibene presenterà il libro “L’eucaristia mafiosa – La voce dei preti”, in pubblicazione da Navarra Editore.
Inquietanti gli interrogativi cui il libro punta a dare una risposta. Cos’hanno in comune le organizzazioni criminali e la Chiesa di Roma?
Com’è possibile che proprio nelle quattro regioni più devote di Italia – Sicilia, Calabria, Puglia e Campania – siano nati questi fenomeni criminali così feroci?
“L’eucaristia mafiosa”, dopo le importanti anteprime in Sicilia, parte dal Maki Pub per un “tour” nel nord Italia, dall’Emilia Romagna, al Piemonte, alla Lombardia.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *