“Io so e ho le prove”. Imperatore a Reggio col suo libro sulle banche e i clienti maltrattati

14/1/2015 – Sabato 17 gennaio, ore 11, Federconsumatori Reggio Emilia e la libreria All’Arco presentano il volume “Io so e ho le prove. Confessioni di un ex manager bancario”, libro che vuole essere una voce “dal di dentro”, raccontando le tante irregolarità attraverso le quali banche trattano, o meglio maltrattano i clienti.

coverPer la prima volta un manager bancario di alto livello, che ha lavorato per anni in importanti incarichi nazionali, rivela decine di irregolarità praticate dalle banche a danno dei correntisti.

Una testimonianza unica e straordinaria, uno strumento per i cittadini che continuano a sentirsi soggetti deboli e spaventati nei confronti dei colossi bancari, e non conoscono i tanti modi in cui potrebbero reagire e ribaltare i ruoli.

Vincenzo Imperatore porterà la sua personale testimonianza e offrirà al pubblico uno strumento per conoscere, finalmente, il proprio interlocutore e per potersi difendere da raggiri e clausole poco chiare. Insieme all’autore interviene Giovanni Trisolini, Presidente Federconsumatori Reggio Emilia.

Insieme, Imperatore e Trisolini, offrendo rispettivamente lo sguardo della Banca e quello del Consumatore, aiuteranno il pubblico ad immedesimarsi e a ritrovarsi in situazioni “tipo”, per tentare di capire come difendersi, riconoscere e comprendere quello che sta accadendo.

Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Oscar Rispondi

    15/01/2015 alle 20:22

    Un pentito in libreria,un passo avanti?
    Per quanti anni dovremo aspettare altri pentiti e nel frattempo quanti danni dovremo ancora subire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *