14/1/2015 – Sabato 17 gennaio, ore 11, Federconsumatori Reggio Emilia e la libreria All’Arco presentano il volume “Io so e ho le prove. Confessioni di un ex manager bancario”, libro che vuole essere una voce “dal di dentro”, raccontando le tante irregolarità attraverso le quali banche trattano, o meglio maltrattano i clienti.
Per la prima volta un manager bancario di alto livello, che ha lavorato per anni in importanti incarichi nazionali, rivela decine di irregolarità praticate dalle banche a danno dei correntisti.
Una testimonianza unica e straordinaria, uno strumento per i cittadini che continuano a sentirsi soggetti deboli e spaventati nei confronti dei colossi bancari, e non conoscono i tanti modi in cui potrebbero reagire e ribaltare i ruoli.
Vincenzo Imperatore porterà la sua personale testimonianza e offrirà al pubblico uno strumento per conoscere, finalmente, il proprio interlocutore e per potersi difendere da raggiri e clausole poco chiare. Insieme all’autore interviene Giovanni Trisolini, Presidente Federconsumatori Reggio Emilia.
Insieme, Imperatore e Trisolini, offrendo rispettivamente lo sguardo della Banca e quello del Consumatore, aiuteranno il pubblico ad immedesimarsi e a ritrovarsi in situazioni “tipo”, per tentare di capire come difendersi, riconoscere e comprendere quello che sta accadendo.
Oscar
15/01/2015 alle 20:22
Un pentito in libreria,un passo avanti?
Per quanti anni dovremo aspettare altri pentiti e nel frattempo quanti danni dovremo ancora subire?