Educare alla pace raccontando la guerra. Gli inviati Fausto Biloslavo e Rodolfo Casadei all’incontro dei giornalisti col vescovo Camisasca

24/1/2015 – Ci saranno due noti inviati di guerra, Fausto Biloslavo e Rodolfo Casadei, all’incontro dei giornalisti reggiani col vescovo Massimo Camisasca per la festa di san Francesco di Sales: appuntamento oggi, sabato 24, alle 16,30 nella cornice del Museo Diocesano innvia Vittorio Veneto a Reggio Emilia.
Biloslavo e Casadei porteranno le loro testimonianze sul tema “Educare alla pace raccontando la guerra”. Guerra e guerre che in questi anni hanno sempre più assunto la fisionomia si terribili scontri etnici, nazionalistici e religiosi (dalla Palestina all’Isis all’estremismo islamico in Africa, passando per una dilagante persecuzione dei cristiani) vanno ben oltre le opzioni militari per investie le stesse sorti materiali e culturali di interi popoli. 
L’incontro sarà concluso dall’intervento di Camisasca. Alle 18 il vescovo celebrerà la Messa nella cripta della Cattedrale. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *