Commercio e turismo: Luca Marchesini nuovo segretario provinciale Filcams Cgil

31/1/2015 – Il direttivo ​Filcams Cgil (Federazione Italiana Lavoratori Commercio Turismo e Servizi) di Reggio Emilia, riunito ieri 30 gennaio alla presenza di Cristian Sesena, Segreteria nazionale Filcams, di Veronica Tagliati e Paolo Montalti della Segreteria Filcams regionale, e di Guido Mora, segretario della Camera del Lavoro di Reggio Emilia, ha eletto a scrutinio segreto Luca Chierici nuovo Segretario provinciale della categoria con 30 voti su 32 votanti. Un  consenso bulgaro, pari al 94 % dei voti favorevoli .

La Filcams di Reggio Emilia con i suoi oltre 5.000 iscritti, tra cui un’alta percentuale di donne, si occupa sul territorio dei settori del commercio privato, della cooperazione di consumo, del pulimento e multiservizi e della ristorazione.

Luca Chierici, classe 1979,  lavora all’Ipercoop Ariosto dove diventa delegato sindacale e, dopo essere stato  per due anni membro della RSU Coop Consumatori Nord Est, nel 2010  inizia la sua esperienza in CGIL come funzionario sindacale della Filcams. Nel 2012 entra in Segreteria e viene eletto Segretario Provinciale della Categoria durante il Direttivo odierno.

“Ci attende un periodo non facile, dove farò tesoro delle esperienze fatte in questi anni consapevole che viene sferrato un duro attacco ai diritti dei lavoratori – dice Chierici durante il suo insediamento – Credo che anche per questo sia sempre più importante condividere e trasmettere quelle informazioni utili alle persone che vogliamo rappresentare perché attraverso la conoscenza  dei propri diritti sia possibile esercitarli”.

Luca Chierici sostituisce Luca Marchesini che ha guidato la categoria negli ultimi sei anni e che nei giorni scorsi è stato eletto segretario provinciale del sindacato trasporti  Filt Cgil.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *