Cinquemila illusionisti: per sei giorni Rimini capitale mondiale della magia

26/1/2015 – Per sei giorni il capoluogo della riviera romagnola diventa la capitale mondiale della magia.

Walter Rolfo e ‘Masters of Magic’ portano al Palacongressi di Rimini, per la prima volta in Italia, la 26/a edizione del ‘World Championship of Magic‘, i migliori e più famosi 5 mila illusionisti del mondo. Show, gran gala, flash mob e magia di strada, per 144 ore interrotte di spettacoli, in programma dal 6 all’11 luglio.

mostro_03Sono le vere e proprie ‘Olimpiadi’ della magia, che si svolgono ogni tre anni. Per la prima volta dal 1952 a oggi, grazie all’impegno del Mago-Imprenditore italiano Walter Rolfo, il Campionato Mondiale di Magia FISM (Fédération Internationale des Sociétés Magiques), si svolgerà nel nostro Paese.

Rimini e il suo nuovo Palacongressi saranno palcoscenico di un evento a cui parteciperanno, in rappresentanza delle oltre 120 federazioni nazionali e club magici dei cinque continenti, 5 mila illusionisti. In 150 si sfideranno di fronte a una giuria internazionale formata dalle star della magia, per raggiungere un obiettivo in grado di farli entrare nella storia di questa professione: il titolo di campione del mondo.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *